Ancora un incidente per colpa delle buche, ad Ardea. Ma stavolta la vittima del manto stradale dissestato è un consigliere comunale, Luca Fanco, che ieri è “volato” dalla sua moto a causa di una buca di via Pratica di Mare. Il consigliere stava percorrendo la strada proveniente da via Laurentina, in direzione di Largo Milano, quando, a causa di una buca profonda, ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e riportando ferite lacero-contuse.
“È stata chiamata prima la Polizia Locale, che ha risposto che non poteva intervenire in quanto l’unica pattuglia funzionante era impegnata in altro incidente. È stata quindi bloccata una pattuglia dei Carabinieri di passaggio, ma anche i militari dell’Arma erano impegnati in un altro intervento e non si sono potuti fermare. Fortunatamente è passata da lì poco dopo una pattuglia della Guardia di Finanza di Pomezia, che si è resa disponibile a rilevare l’incidente, scattando anche le foto della buca che mi ha mandato fuori strada”.
Luca Fanco è stato poi portato, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale romano CTO, dove gli sono state riscontrati traumi contusivi all’emitorace sinistro e alla spalla sinistra.
Luigi Centore