Home » Ardea » Ardea, baby gang in azione: distrutti cartelloni pubblicitari, citofoni e centraline elettriche (foto)

Ardea, baby gang in azione: distrutti cartelloni pubblicitari, citofoni e centraline elettriche (foto)

Pubblicato il

A rendere noto quanto sta accadendo di notte ad Ardea, nel quartiere Nuova Florida, una cittadina, attraverso Facebook, in un post su un gruppo di quartiere.
La donna ha pubblicato una decina di foto a dimostrazione dei danni fatti da un gruppo di giovanissimi.
“Il giorno 31 Dicembre verso le ore 23 – scrive – un gruppo di 5 balordi minorenni ha vandalizzato molti citofoni, centraline elettriche, cartelloni pubblicitari e rubato biciclette e quasi rubato un motorino, nonché lanciato sassi contro le macchine. Nel gruppo è presente un ragazzino in particolare, molto più piccolo rispetto agli altri. Sono stati fino alle 5 del mattino a vandalizzare in Viale Gorizia”.
A seguito di questa segnalazione, che invitava le persone che avevano subito danni a denunciare l’accaduto ai carabinieri, il presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Ardea, Luca Fanco, ha protocollato un esposto indirizzato al Sindaco Mario Savarese, al comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone e all’Assessore alla Sicurezza Domenico Vozza, oltre che al Prefetto di Roma Paola Basilone.

“Si chiede – recita l’esposto – quanto in oggetto (interventi urgenti a redimere Baby Gang in azione ad Ardea, ndr), in quanto ad Ardea, e precisamente alla Nuova Florida, è in azione una baby gang, composta da circa dieci ragazzini, che agendo nella notte incutono terrore alla popolazione, distruggendo tutto quello che incontrano nel loro cammino. Pensando che gli episodi di violenza erano circoscritti nella notte di capodanno, ho atteso a denunciare quanto sono venuto a conoscenza, ma in questi giorni numerosi cittadini mi hanno riferito il ripetersi di tali atti di ingiustificata violenza inaudita dal branco”.

 

Impostazioni privacy