Eletto l’altra sera, a grande maggioranza, il nuovo segretario del PD di Ardea. Alla presenza del segretario provinciale Rocco Maugliani si è tenuta la seduta della Direzione per la designazione del nuovo segretario del PD. Ora tocca ad Abate, tra pochi giorni, nominare l’ufficio di segreteria e iniziare il difficile lavoro di portare il Partito Democratico ai fasti di qualche anno fa ad Ardea.
“E’ stata un riunione molto positiva (ha affermato Abate) nel corso della quale abbiamo riconfermato il programma politico che era stato approvato all’unanimità nella precedente riunione della Direzione. Ora dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per poter offrire un contributo politico rilevante per la soluzione dei tanti problemi della nostra comunità. Non vorremo certo elevare steccati, ma operare in maniera propositiva nell’interesse di Ardea, la città che amiamo e per la quale metto a disposizione la mia lunga esperienza di amministratore di opposizione e di esponete di partito anche a livello regionale.”
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Segretario provinciale Maugliani, per il quale finalmente prende di nuovo forma e sostanza il partito al quale attendono nuovi impegni e responsabilità. Molta soddisfazione è stata espressa anche da parte di tutta la Direzione, la quale auspica un rinnovato impegno ed una azione coesa e di grande respiro superando ogni elemento di possibile sottolineatura.
Nella prossima settimana sarà composta la segreteria che annovererà la presenza femminile e una organizzazione improntata e specifiche responsabilità, percorsi di vita professionali e politici, nonchè riconosciute competenze.