Entrate e uscite scaglionate per gli studenti della scuola di Pian di Frasso. E’ quanto deciso dall’assessore ai servizi alla persona del Comune di Ardea Simone Centore e dal Dirigente Scolastico dell’istituto dott. Isabella Iannuzzo.
Leggi anche: Grave incidente ad Ardea, si ribalta con l’auto: interviene l’elisoccorso (FOTO)
L’incontro tra l’assessore Centore e la Dirigente Iannuzzo
Centore è stato ricevuto dal Dirigente Scolastico per affrontare la problematica relativa alla sicurezza degli alunni della scuola di Pian di Frasso, soprattutto negli orari di entrata e uscita degli stessi dall’edificio adiacente a via Strampelli.
«L’incontro è stato particolarmente proficuo – commenta l’Assessore Centore -: abbiamo toccato i temi relativi alla sicurezza e alla riqualificazione degli edifici scolastici, ma anche quelli inerenti al servizio AEC, che a breve sarà attivo».
Leggi anche: Paura a Ardea: scontro tra due auto, una si ribalta e finisce nel canale. Giovane in ospedale (FOTO)
“Previste entrate e uscite differenziate”
«Purtroppo quel plesso si trova accanto a una strada molto trafficata e percorsa anche da mezzi pesanti – ha concluso l’Assessore Centore -. Per questo abbiamo formulato un appello al Dirigente Scolastico affinché potesse predisporre entrate e uscite scaglionate. La Dottoressa Iannuzzo si è resa disponibile e, dai prossimi giorni, saranno previste entrate e uscite differenziate per garantire maggiore sicurezza agli alunni e alle loro famiglie».
L’Istituto Copernico di Pomezia si colora: nuovi murales dedicati agli studenti