Aggredito dipendente comunale ad Ardea. Brutta vicenda sotto la Rocca dove l’Amministrazione Comunale, attraverso una nota diramata pochi minuti fa, ha reso nota l’aggressione avvenuta ai danni di un dipendente dell’Ente.
Dipendente che è anche responsabile di alcuni servizi particolarmente importanti per la città come quelli dei rifiuti, ambiente e dei servizi cimiteriali. Secondo quanto si apprende i fatti risalirebbero all’altro ieri: una persona, o più persone, avrebbero atteso l’uomo fuori dagli Uffici Comunali e, per cause da accertare, l’avrebbero aggredito.
Aggredito l’Architetto Claudio Sciacchitano ad Ardea
La vittima dell’aggressione è Claudio Sciacchitano. Ad Ardea ricopre l’incarico di Responsabile PO del Servizio “Rifiuti, Igiene Pubblica, Ambientale e del Territorio, Assetto Idrogeologico, Servizi Cimiteriali”, come detto una delle aree cruciali del Comune. Al momento non sono chiari né il movente, né le informazioni relative agli autori del gesto che al momento restano ignoti. Il tutto sarebbe avvenuto nella giornata di martedì 26 settembre 2023 con il professionista aggredito non appena terminato il lavoro d’ufficio presso l’Ente (non sappiamo se nei nuovi locali di Via Salvo D’Acquisto, adiacenti alla Tenenza dei Carabinieri, o in altra sede, ndr). Le indagini per far luce sull’accaduto sono in corso.
Solidarietà dell’Amministrazione
Il Sindaco Maurizio Cremonini e l’intera Amministrazione Comunale hanno espresso intanto la piena solidarietà all’Architetto. «Condanniamo fermamente l’aggressione di cui è rimasto vittima il nostro dipendente comunale – ha commentato il Sindaco – Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura».