Una violenza inaudita. Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna, è stata brutalmente aggredita nella serata di venerdì. A picchiarla selvaggiamente, racconta la Tirrito, è stato un uomo sulla cinquantina le cui generalità sono al momento sconosciute.
L’aggressione è avvenuta nel garage della donna: non appena scesa dall’auto il Presidente del Laboratorio Una Donna è stata dapprima strattonata per poi essere malmenata dall’uomo. La colluttazione è infuriata per diversi minuti, durante i quali la Tirrito ha provato in tutti i modi a difendersi, prima che l’uomo desistesse dal suo intento – su cui restano comunque diverse ombre: un’intimidazione? Un tentativo di rapina? – guadagnandosi la via di fuga; Maricetta Tirrito è riuscita quindi a chiamare le forze dell’ordine utilizzando il proprio cellulare . La Tirrito, con contusioni e lividi in diverse parti del corpo come mostrano le foto, è stata quindi trasportata in ospedale per le cure del caso.
Sull’accaduto indagano ora i Carabinieri: uno dei filoni seguiti, anche se non si escludono al momento altre piste, è quello delle attività svolte proprio dal Laboratorio Una Donna, da sempre al fianco di donne vittime di violenze.
(Maricetta Tirrito in uno degli ultimi eventi promossi dal Laboratorio Una Donna)