Home » Ardea » Ardea: “Abbiamo sentito una forte esplosione”, decine di segnalazioni al 112, cosa è successo

Ardea: “Abbiamo sentito una forte esplosione”, decine di segnalazioni al 112, cosa è successo

Pubblicato il
Carabinieri Ardea

Un forte boato ha scosso la serata di ieri sul litorale romano, momenti di paura ad Ardea. Tam tam social tra i residenti: “Ma cosa è successo?”. L’allarme dal quartiere della Nuova Florida: sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Carabinieri Ardea
Carabinieri Ardea – (ilcorrieredellacitta.com)

“Cosa è successo? Avete sentito?”, le domande sono sempre le stesse in ogni gruppo social della zona di Ardea. Ieri sera, domenica 16 giugno 2024, una fortissima esplosione ha scosso il Comune alle porte di Roma. Secondo le prime testimonianze dei residenti il boato sarebbe riconducibile a Via Trieste: ma cosa è stato a causarlo? 

Cosa è successo ad Ardea ieri sera? “Esplode” un’auto

Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione i Vigili del Fuoco, dopo le tante chiamate inoltrate dai residenti, avrebbero effettivamente eseguito un intervento in Via Trieste attorno alle 22.35, intervento durato all’incirca 20 minuti, non trovando però in strada né fumo, né fiamme. L’episodio tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, sarebbe comunque da ricondurre al danneggiamento di un’auto con tutta probabilità causato da un ordigno rudimentale come appurato dai Carabinieri intervenuti sul posto con una pattuglia. Una volta scongiurato il pericolo di possibili ulteriori esplosioni da parte dei Vigili del Fuoco sono iniziati gli accertamenti per far piena luce sull’accaduto. La macchina apparterebbe ad una Guardia Giurata.

Boato sentito a diversi isolati di distanza

Come detto in apertura però sono stati davvero tanti i messaggi postati sui social per capire cosa fosse successo. Anche perché il boato si è avvertito a diversi isolati di distanza con segnalazioni, tanto per avere un’idea, anche dal quartiere di Campo Jemini (Pomezia). In generale tuttavia da tutte le vie adiacenti – e non – a Via Trieste alla Nuova Florida sono state chieste informazioni. 

Impostazioni privacy