Home » Aprilia News » Virtus: ecco la prima gioia stagionale. Battuta Albano 82-77

Virtus: ecco la prima gioia stagionale. Battuta Albano 82-77

Pubblicato il

Albano Bk Club: Cianfanelli 13, Rcchiuto 5, Novelli 4, Giannotti, Coluzzi 17, Gori 3, Scascitelli 24, Tabbi 6, Petri, Vinci ne, Fanelli nel, Purificato 5. All. re Ippoliti

Virtus Basket Aprilia: Francesconi 13, Bignone 6, Gabanell 9, Cencioni 12, Alessandrini 2, Savioli, Schiavone, Scarnati 19, Bruni 5, Sessa, Puleo 14 ©, Romagnoli 2. All.re Zuppante

Dopo la sonfitta casalinga nella prima giornata del campionato di C Silver, la Virtus Aprilia di Coach Massimo Zuppante espugna Albano 82 a 77.

Nei primi due quarti, fino all’intervallo lungo, tra le due squadre dominava l’equilibrio (40-43 il punteggio). In risalto il giovane Scarnati dalla mano calda, ben supportato da Puleo e compagni.

E’ il terzo periodo però il vero spartiacque della gara. Con un parziale di 14-23 la Virtus si porta avanti di 12 lunghezze merito di un attacco più fluido e concreto rispetto alla prima partita e dove i punti sono stati distribuiti tra 9 giocatori. Anche in difesa abbiamo assistito ad un notevole miglioramento pur commettendo ancora errori grossolani.

Albano non ci sta e prova a riaprire il match ma Aprilia, molto concentrata, riesce a condurre in porto la gara facendo vedere segnali di miglioramento sia sotto il profilo tattico che mentale. Una vittoria di carattere dopo la sconfitta contro Pomezia che lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Il prossimo weekend contro Vigna Pia servirà la stessa prestazione a conferma che la Virtus sta facendo passi avanti.

Il Coach a fine gara: “Buon attacco e solidi in difesa pur commettendo errori banali. Avremmo dovuto chiuderla prima e invece abbiamo permesso loro di rimanere in partita. Un piccolo passo avanti ma c’è molto ancora da migiorare.”

Melania Orazi

Impostazioni privacy