“E’ scomparsa mia figlia Sara”. La mamma, Manuela, preoccupata ha scritto sui social per chiedere aiuto nelle ricerche della figlia a chiunque possa incontrarla o la avesse incontrata nelle scorse ore. Ha aspettato prima di lanciare l’appello, sperava forse che una notte fuori di casa avrebbe indotto la ragazza a tornare. Ma così non è stato.
La richiesta di aiuto di Manuela
“Ieri alle 12.40 – scrive la mamma – ha preso il treno da Aprilia per andare dalla fidanzata”. Poi solo una telefonata: “L’ho sentita l’ultima volta alle 16.03”. Sembra essere certa delle intenzioni delle due ragazze Manuela che scrive: “Sono scappate insieme” e altrettanto sicura che “si trovano a Ponte Galeria”.
La donna rivolge un appello a chiunque legga il suo messaggio: “Se qualcuno le avvista chiamare immediatamente le forze dell’ordine, la segnalazione è stata già fatta, grazie”. Al momento sono poche le informazioni sull’abbigliamento della ragazza scomparsa, la mamma sottolinea solo che “aveva una maglietta bianca”.
Il cordone di solidarietà
Gli amici, i familiari, i conoscenti e anche chi Sara proprio non la conosceva, ma non è rimasta indifferente di fronte alla richiesta di aiuto di una madre spaventata, ha deciso di rispondere con un cuoricino al messaggio della donna o magari condividendo il post, nella speranza che l’incubo che nessun genitore vorrebbe mai vivere si concluda presto nel migliore dei modi per Manuela.