Sul palco GaLoni, Colandrea, Carocci, Enrico Capuano, Dunia Molina, Med Free Orkestra, Chiazzetta, Canusia e Leo Folgori
Venerdì 23 marzo – Ex Mattatoio Via Cattaneo 2, Aprilia
Una reunion con il meglio del panorama musicale indie-folk ed emergente per sostenere la raccolta fondi di un “Un sacco bello Baobab”. E’ questa l’iniziativa in programma domani (venerdì 23 marzo) all’ExMattatoio di Aprilia che vedrà una line up di altissimo livello: gaLoni, Emanuele Colandrea, Enrico Capuano e Dunia Molina, Med Free Orkestra, Luca Carocci, Chiazzetta, Canusia e Leo Folgori si alterneranno sul palco per una nobile causa. L’intero incasso degli ingressi della serata (costo 5 euro) sarà infatti devoluto per l’acquisto di tende, sacchi a pelo, coperte e maglie da destinare ai migranti.
Ma cos’è “Un sacco bello Baobab”? E’ l’iniziativa della comunità civile che si è adoperata per aiutare i migranti che, dopo lo sgombero dal centro Baobab, vivono in strada, passando la notte al freddo. “Convinti che si debba accogliere e non sgomberare, cercare una soluzione invece di nascondersi. Chiediamo – spiegano – di regalare un sacco a pelo per i migranti in transito a Roma, che dopo lo sgombero del 30 settembre 2017 del centro baobab vivono in strada, passando la notte a cielo aperto. “E’ una goccia nel mare, ma fa la differenza, te lo assicuriamo. Il sacco a pelo che donerai sarà dato ad un migrante che lo porterà con se per la sua nuova vita. Come fare? Acquistandolo on-line o portandolo da noi.”
La serata sarà trasmessa in diretta streaming da Radio Interno 5.L’inizio del live è fissato per le ore 22.00
♦♦ Ingresso 5 euro con tessera Arci ♦♦