La straordinaria bravura di Gianni Bernardo, ieri sera, ha gremito il teatro dell’Ex Claudia di Aprilia, per il suo ultimo spettacolo “Storie di straordinaria infelicità”.
Infatti, gli spettatori con ben quattro lunghi applausi hanno voluto salutare l’istrionico Gianni Bernardo, che ancora una volta ha manifestato tutta la sua bravura e capacità di autore e attore.
“Storie di straordinaria infelicità”, produzione Compagnia Teatro Finestra, è l’ultima opera dell’eclettico artista che, con un prologo e quattro monologhi, ha voluto raccontare spaccati di vita grotteschi al limite dell’assurdo.
Ogni episodio è una metafora, che sonda l’animo umano e arricchisce lo spettatore, indotto a riflettere sui temi della semplicità, della felicità, dei valori.
Un piccolo grande uomo, Gianni Bernardo, che sa stare in scena come pochi con raffinatezza, ricercatezza, manifestando, peraltro, grande talento linguistico.
Il Teatro è la sua vita e lo si percepisce in ogni sua singola battuta, studiata e meditata. Niente è lasciato al caso e tutto quello che può apparire pura e semplice improvvisazione nasconde un duro e encomiabile lavoro.
Lo spettacolo si replicherà questa sera e domani.
Marina Cozzo