Home » Aprilia News » Tragedia ad Aprilia: morto bimbo di 2 anni

Tragedia ad Aprilia: morto bimbo di 2 anni

Pubblicato il
Eliambulanza sul Gran Sasso

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata oggi ad Aprilia, in provincia di Latina. Un bimbo di due anni è deceduto a seguito di un malore improvviso. Inutili i soccorsi, purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche i carabinieri del reparto territoriale che hanno messo in sicurezza la zona. 

Bimbo morto schiacciato dal quad, i genitori: ‘Non possiamo credere a tutto questo’

Il malore improvviso e il decesso 

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di oggi in via Tiberio. Fatale per il piccolo un arresto cardiocircolatorio, inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Una volta fatto scattare l’allarme, era stato mobilitato anche un elicottero per l’eventuale trasferimento d’urgenza del piccolo presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, poi il triste epilogo. Come detto, sul posto per gli accertamenti e per mettere in sicurezza la zona anche i carabinieri. Comprensibilmente scossi i familiari per quanto accaduto. 

Il neonato morto al Pertini  

Sono arrivati ieri, a distanza di 4 mesi dai fatti, gli esiti degli accertamenti effettuati dal consulente nominato dalla Procura rispetto alla morte del neonato avvenuto lo scorso 8 gennaio presso l’ospedale Pertini di Roma. Il piccolo era deceduto schiacciato dal peso della madre che, dopo le fatiche del travaglio si era addormentata in un sonno profondo, non rendendosi conto di quanto stesse accadendo. Il caso aveva aperto un ampio quanto delicato dibattito sul sostegno post parto che non sempre viene fornito alle neo mamme e che, dunque, si trovano spesso sole a dover gestire il peso della situazione, già di per sé faticosa. Ora, a seguito degli accertamenti effettuati, non è emerso alcun colpevole rispetto ai fatti, così come non era possibile prevedere il verificarsi di una simile tragedia. 

Neonato morto al Pertini: “Nessun colpevole, tragedia non prevedibile”

 

 

 

Impostazioni privacy