Con riferimento al grave evento sismico che ha colpito nel cuore della notte la provincia di Rieti e altre zone dell’Umbria e delle Marche, avvertito nitidamente anche ad Aprilia, la cittadinanza apriliana solidale si è già mobilitata in ausilio alle operazioni di soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto.
Alle ore 5.56 due squadre di volontari delle associazioni di protezione civile Cb Rondine e Alfa di Aprilia sono partite alla volta di Amatrice, comunità del reatino violentemente colpita dal sisma. Intanto, presso la sezione locale dell’Avis di Via Fermi, è stato attivato un servizio straordinario di raccolta di sangue che proseguirà nei prossimi giorni, festivi compresi.
La Polizia Locale, presso Culturaprilia (ex Claudia), dove ha sede l’Associazione Nazionale Carabinieri, ha allestito il centro di coordinamento delle operazioni di soccorso nonché di raccolta e stoccaggio di generi alimentari di prima necessità e beni di conforto. Un altro punto per la raccolta è in via di allestimento presso il mercato coperto di Via degli Aranci (ex Piazza delle Erbe), i cui operatori si sono messi a disposizione.
Home » Aprilia News »
Terremoto, Aprilia si mobilita in ausilio alle operazioni di soccorso: ecco i punti di raccolta
Pubblicato il
di