Successo per la V edizione del Gran Galà dello Sport, tenutosi ieri pomeriggio presso il Teatro Europa di Aprilia, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e del Comitato Grandi Eventi e organizzato dallo Sport pro Event.
Presentatori d’eccellenza per questo pomeriggio la conduttrice televisiva Paola Delli Colli e Massimo Saurini, Presidente Provinciale della Federazione Italiana Ciclistica.
Sul palcoscenico si sono alternati amministratori che hanno avallato con entusiasmo e partecipazione lo spirito di questo evento sportivo: dalla Torselli, alla Barbaliscia a Marchitti, tutti in linea sull’importanza dello sport e dei valori che esso porta.
Una platea gremita di sportivi, curiosi e tifosi che hanno seguito le premiazioni di atleti, accolti da un assessore allo Sport, Pasquale De Maio, quanto mai emozionato ed entusiasta “Siamo al 5° appuntamento del Galà dello Sport, che nasce per valorizzare gli atleti del nostro territorio. E’ un momento importante che serve alla cittadinanza quanto sia grande il movimento sportivo e sopratutto i valori che lo sport riesce diffondere.La presenza dei tanti personaggi sta ad acclamare l’importanza di questa manifestazione: tante autorità civili e militari e tanti atleti olimpionici.”
Premio rotary club Emanuele Casilli.
Premio Corriere sportivo Andrea Gabanella. Premio Unione Vetereni dello Sport Vincenzo Carlino.
Premio alla carriera Franco Veltri.
Premio societa’ dell’anno Città di Aprilia 2017 società’ A.NA.S.PO.L.
Premio Atleta dell’ anno Citta’ di Aprilia 2017 Maurizio Mariani.
Ma non di meno il premio alla nostra collega di redazione Melania Orazi, come atleta dell’anno, che a soli 16 anni giocava in B1 nazionale e che con il suo sorriso e la passione di una vera atleta continua ancora a calpestare il parquet della Virtus Bk.
Sentito il ringraziamento del presidente dell’associazione organizzatrice, Lucia Banzato “Tantissime le persone da ringraziare . In primis il Delegato allo sport Pasquale De Maio e tutta l’amministrazione comunale di Aprilia e di Sabaudia che stasera senza colori e simboli tutti per un unico motivo lo sport che unisce. Grazie al Comitato grandi eventi per aver voluto fare questa manifestazione. GRAZIE ai conduttori bravi bravi bravi! Grazie allo staff Simona Re, Gianluca Re e Lorenzo Re, Anna Barbiero, Eleonora Barberio, Sonia Pedaletti, Manuela Giovannelli, Gaia Banzato,Carlo Farina, Danilo Banzato.
Grazie al Teatro Europa e a tutte le autorità intervenute.
Grazie alla stampa per la loro presenza e alle scuole che si sono esibite intrattenendo il pubblico: Scuola di danza Grand Jetè asd Ginnastica Aprilia – Palagym ASD ginnastica ritmica asd europa di Nina Truckova. Energy One Aprilia di Dalila Iorillo. Grazie soprattutto a voi atleti e società sportive…
VIVA LO SPORT!”
Una grande manifestazione per lo sport, per la socialità e per la condivisione di intenti.
Marina Cozzo