E’ stato un successo, ieri, l’inaugurazione della prima personale di Davide Arcodia, dal titolo “Gli occhi di Davide”.
Organizzato e curato dall’associazione culturale L’Arco di Aprilia, l’evento ha richiamato un grande pubblico sopratutto di giovanissimi, ospitato nella terrazza dell’associazione che affaccia sul borgo antico della città, in via degli Oleandri.
Tra il bel canto di Dora Nevi e di Daniela Saurini e il catering offerto dal Caffè Centrale e dalle Delizie del Fornaio, il pomeriggio ha rappresentato una occasione per incontrare la gioventù apriliana, così come sottolineato dal vicepresidente del Consiglio Comunale, Vincenzo La Pegna, intervenuto con grande entusiasmo per conoscere un talento così giovane, sensibile, ma già determinato per il proprio futuro.
L’Arco di Aprilia, proteso sempre verso la promozione di personaggi noti o non, è sempre disponibile a conoscere e valorizzare gli apriliani, ancor più se così giovani, pronti e talentuosi.
L’artista è nato e cresciuto ad Aprilia, scoprendosi pittore bimbetto.
Negli anni ha seguito corsi presso Arte Mediterranea, che lo affinato nella tecnica e nell’uso dei materiali, ma lui il talento del pennello ce l’ha innato.
Classe 1998, Davide rappresenta nelle sue tele ciò che gli occhi sensibili e attenti della sua anima lo stimolano di più.
Ma dove eccelle veramente sono i ritratti: espressivi, vivi e veritieri, insomma perfetti.
Prossimo al diploma liceale, Davide nutre come ambizione lavorativa quella di unire la sua passione per la pittura al mondo dei motori, diventandone designer.
Il Caffè Centrale, di Massimo Saurini e Angelica Nicolò, ospiterà le tele di Davide fino al 22 maggio.