Home » Aprilia News » Successo dell’Antico Centro Commerciale, buona la prima

Successo dell’Antico Centro Commerciale, buona la prima

Pubblicato il

Ieri si è svolto il primo evento dell’Antico Centro Commerciale di Aprilia che ha visto il risveglio delle centralissime Via degli Aranci e Largo delle Rose.

Tanta gente, richiamata da un tam-tam nel web, da un passa parola, che ha riscoperto il piacere di passeggiare nelle antiche vie cittadine, ripopolate da artigiani, associazioni, commercianti, fotografi e liberi cittadini, che hanno scosso l’antico centro cittadino dal torpore e portare accoglienza e benessere.

Ma alcuni commercianti non hanno aderito nonostante l’iniziale adesione, per cui, alcuni eventi posti in programmazione non sono stati realizzati.

La manifestazione, è stata supportata da Adriano Lemma e dal Comitato del Mercato Artigianale che hanno permesso lo svolgimento di tutta l’iniziativa ed hanno offerto gli eventi musicali della festa.

Si è sentita la mancanza degli agricoltori che, benché rappresentati in maniera simbolica dalle associazioni presenti erano assenti tra i banchi degli espositori. Si spera di avere la loro presenza in futuro.

 

Si ringraziano le Associazioni: Vespa club e moto club di Aprilia, The factory 44, Beautifulook, “Ago, filo e fuselli”, Lo scrigno, Pro-Loco Aprilia, Mestieri e Tradizioni, L’Arco di Aprilia e Kuddiaattalora.

Tuttavia, il messaggio da parte della popolazione è stato recepito più che positivamente e ora aspettiamo i prossimi appuntamenti di quello che è stato un atto di amore verso la città, una pulsione intima di passione di quel gruppo di uomini e donne di Aprilia e non, che si sono offerti per realizzare quello che è destinato a divenire una tradizione: L’Antico Centro Commerciale.

Impostazioni privacy