La Squadra Vigili del Fuoco 7 A del distaccamento Vigili del Fuoco di Aprilia è intervenuta in supporto alle forze dell’ordine, questa sera alle ore 22 circa, sulla Pontina, al chilometro 49 circa, nel comune di Aprilia, presso un’abitazione privata, dove una persona barricata in casa sembrava avesse minacciato un gesto estremo.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e un’ambulanza, oltre i Vigili del Fuoco.
La situazione è rientrata alle 22:40, quando le operazioni di soccorso si sono concluse con “sorpresa”. L’uomo, infatti, reduce da una brutta lite in famiglia, stava semplicemente preparando la sua cena. Ma, proprio a causa della lite, la figlia si era allarmata: il padre, durante il diverbio, aveva minacciato di far saltare in aria l’appartamento con il gas. A seguito della lite la moglie dell’uomo e la figlia avevano lasciato la casa, ma la ragazza aveva notato che il padre si era avvicinato ai fornelli e, spaventata, ha chiamato i carabinieri, raccontando che il padre si era barricato in casa minacciando di far saltare tutto.
Fortunatamente quelle del padre erano solo parole dette in un momento di rabbia, tanto che l’uomo dopo pochi minuti le aveva già archiviate per passare a qualcosa di molto più piacevole, come prepararsi la cena.