L’Amministrazione Comunale di Aprilia ha rinnovato il Protocollo d’Intesa con la sezione locale della Croce Rossa Italiana per offrire il servizio di trasporto dei soggetti in condizioni di fragilità per le terapie sanitarie di cui necessitano.
Il progetto rappresenta un importante strumento per migliorare le condizioni materiali, psicologiche e sociali dei soggetti vulnerabili, grazie al supporto dei volontari a beneficio di chi si trova a vivere in una situazione di rischio e difficoltà sociale, con particolare attenzione ad anziani, persone malate, con difficoltà motorie o handicap.
L’Amministrazione Comunale, anche in considerazione del costante aumento di soggetti e nuclei familiari in condizioni di fragilità economica e sociale, non in grado di recarsi autonomamente presso le strutture sanitarie abilitate, ha approvato l’incremento del budget rispetto all’anno precedente, da corrispondere alla Croce Rossa a titolo di contributo il servizio volontario reso, stanziando la somma di 8 mila euro. L’atto amministrativo di riferimento è la Deliberazione di Giunta Comunale n. 47 del 24 febbraio 2015.
Home » Aprilia News »
Servizi di trasporto per terapie sanitarie, il Comune di Aprilia rinnova il Protocollo d’Intesa con la Croce Rossa
Pubblicato il
di