Si sono conclusi ieri, al termine della quarta giornata di manifestazioni ed eventi, i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Città di Aprilia.
Proprio ieri, nel giorno della ricorrenza della festività, ha avuto luogo il rito religioso, con la celebrazione della Santa Messa, officiata personalmente dal Vescovo di Albano Marcello Semeraro, cui ha partecipato in veste ufficiale il Comune di Aprilia con la presenza del Gonfalone della Città.
In rappresentanza dell’Amministrazione è intervenuto il Sindaco Antonio Terra. Presenti anche il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, le Autorità militari e le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. In rappresentanza del Comune di Sciacca, Città gemellata con Aprilia, è intervenuto il Consigliere Comunale del paese siciliano Michele Alba.
Al termine della Santa Messa ha avuto luogo la tradizionale processione per le vie della Città, accompagnata dalla Banda “La Pontina Città di Aprilia” e, a seguire, sul palco centrale di Piazza Roma lo spettacolo del Maestro Ambrogio Sparagna e della sua grande orchestra di musica folk italiana. Il Maestro Sparagna, raffinato interprete e autorevole etnomusicologo, è stato accolto positivamente dalla piazza che ha apprezzato lo spettacolo all’insegna della cultura e della tradizione musicale italiana.
La festa di San Michele Arcangelo, come da tradizione, si è chiusa con lo spettacolo di giochi pirotecnici presso lo stadio comunale “Quinto Ricci”.