Home » Aprilia News » “Rose e Detriti” di Letizia Leone, un vero successo per la Primavera Letteraria de L’Arco di Aprilia.

“Rose e Detriti” di Letizia Leone, un vero successo per la Primavera Letteraria de L’Arco di Aprilia.

Pubblicato il

Un vero successo il primo evento de La Primavera Letteraria de L’Arco di Aprilia, che ha visto la presentazione del libro di Letizia Leone “Rose e Detriti”, edizione Fusibilia.

IMG_7744

Gli accoglienti locali della Profumeria Prioli di Via degli Aranci 7 Aprilia sono stati gremiti da un pubblico attento e di qualità, curioso di assistere a quella che è stata una vera e propria rappresentazione teatrale della poesia.

Giuliano Leva ha partecipato non nella sua tipica veste di attore o regista, bensì da moderatore, puntuale e sagace nel porre gli accenti più vivi nella presentazione degli episodi che caratterizzano il libro.

Questo, introdotto dall’editora Dona Amati, è stato spunto per una performance che ha visto la poeta Antonella Rizzo, nei panni di Erodiade, in dialogo con la sua schiava, interpretata dalla stessa autrice Letizia Leone.

IMG_7753

E’ stato un trionfo di poesia mitologica che magnificamente si sposava con il teatro e l’arte tutta, rapendo, così gli spettatori, cogliendoli di sorpresa e portandoli ad un applauso sentito ed energico, sull’ultima battuta.

(Nell’attesa dell’evento, gli ospiti sono stati intrattenuti da un vero e proprio concerto, registrato naturalmente, del pianista Axel Trolese.)

Si ricordano i successivi eventi della rassegna letteraria

17 maggio: Claudio Giovanardi “Tutto così regolare, tutto così prevedibile” – ed. Manni Lecce.

21 maggio: Maria Corrao “E volo da te” – ed. eretica

In dialogo con l’autrice, Marina Cozzo e Sihem Zrelli

presso Hotel Enea – Via del Commercio 2

8 giugno: Mauro Valentini “Cianuro a San Lorenzo” – ed. Sovera

In dialogo con l’autore, Lorella Iaci e Marina Cozzo. Gastronomia Manà.

25 giugno: Franca Palmieri “La coscienza e la verità” – ed. Seam

In dialogo con l’autrice: Antonella Rizzo

presso Le delizie del Fornaio, Via degli Oleandri 6

M.C.

Impostazioni privacy