La Terza Biennale dello Spazio Pubblico di Inu Lazio (Istituto Nazionale di Urbanistica), con il Patrocinio del Comune di Aprilia, bandisce il Concorso fotografico dal tema “Ritratti di Città, immagini di vita urbana nello spazio pubblico di Aprilia”.
Lo scopo è quello di offrire una documentazione fotografica delle situazioni fisiche e di uso nelle quali si trovano oggi gli spazi pubblici nelle città italiane. La documentazione fotografica che si richiede va concepita, dunque, anche come un racconto per immagini sulla vita urbana che si svolge negli spazi pubblici di Aprilia, quartiere per quartiere. Finalità del concorso è pertanto individuare e fotografare gli spazi ritenuti più importanti da parte della cittadinanza: spazi tradizionali come piazze e viali, passeggiate, strade commerciali, parchi e giardini, ma anche spazi pubblici non adeguati, impropri, tuttavia frequentati e considerati altrettanto importanti “in mancanza di meglio”.
Il concorso, di rilevanza nazionale, è aperto a tutti i cittadini. Sono in particolare invitati a concorrere gli studenti universitari e delle scuole medie superiori.
Il termine ultimo per partecipare al concorso è il prossimo 15 maggio. Il materiale fotografico richiesto deve essere spedito tramite raccomandata o corriere presso la sede dell’Inu Lazio. Il bando e la modulistica necessaria sono scaricabili direttamente dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.
Home » Aprilia News »
“Ritratti di Città, immagini di vita urbana nello spazio pubblico di Aprilia”, il concorso fotografico
Pubblicato il
di