Ieri, 13 ottobre 2020, nei locali dell’Hotel Enea, è stata ricostituita l’Associazione Commercianti di Aprilia.
Il nuovo assetto della compagine imprenditoriale è stato presentato al pubblico da Luisa Paratore e vede come Presidente Savina Tatti, vice presidente Andrea Tomassini, tesoriere Giuseppe Franchina.
L’Associazione è una riformulazione della vecchia Rete di Commercianti Aprilia Centro e ce la spiega in una intervista lo stesso neoeletto Presidente Tatti “L’associazione vede l’estensione del coinvolgimento con anche i commercianti dei quartieri e nasce dall’esigenza di non poter più avere dialogo con l’amministrazione perchè la rete non era un ente costituito. Ci auguriamo di riuscire a realizzare delle buone attività, per quanto riguarda per esempio le festività o per quanto riguarda i problemi commerciali o urbanistici del centro urbano. Non in ultimo, il problema del contenimento della pandemia, che ci tocca da vicinissimo.
Quanti commercianti sono iscritti attualmente? “Siamo circa una quarantina, che non corrisponde al numero di attività. Ma io mi sento di riuscire a coinvolgere tanti altri colleghi. Già abbiamo un incontro in agenda, per la settimana prossima, con l’assessore alle attività produttive Alessandro D’Alessandro per esporre non solo le note problematiche ma anche i futuri obbiettivi. Al momento stiamo scaldando i motori, ma sentiamo vicine molte persone propositive e questo è molto importante.”