Ha avuto luogo ieri sera a Villa Taverna in Roma, presso la residenza dell’Ambasciatore statunitense John R. Phillips, il ricevimento in onore della “American Battle Monuments Commission”, al quale è stato invitato anche il Sindaco Antonio Terra in rappresentanza della Città di Aprilia.
Il territorio apriliano, com’è noto, è stato un campo di battaglia per le truppe angloamericane e quelle tedesche a seguito dello Sbarco di Anzio e migliaia sono stati i morti e i dispersi tra i soldati della seconda guerra mondiale.
Ieri l’American Battle Monuments Commission ha visitato il cimitero militare statunitense di Nettuno, mentre nella giornata odierna farà visita a quello di Firenze.
Il Sindaco Antonio Terra è stato ricevuto personalmente dall’Ambasciatore John R. Phillips. Al ricevimento, alla presenza dell’Addetto Militare, ha preso parte anche il signor Harry Shindler, ultranovantenne veterano di guerra e presidente della Italy Stars Association 1943-1945, che il 17 e 18 febbraio 2014 ha partecipato alle cerimonie di inaugurazione dei monumenti in memoria del tenente Fletcher Waters e di tutti i caduti dello Sbarco rimasti senza sepoltura, alla presenza anche del signor Roger Waters, musicista di fama internazionale.
Nel corso della serata è intervenuto anche il concittadino apriliano Ennio Borgia, uno degli ultimi sopravvissuti del campo di concentramento di Dachau in Germania.
Home » Aprilia News »
Ricevimento in onore della “American Battle Monuments Commission”, il sindaco di Aprilia ricevuto dall’Ambasciatore statunitense
Pubblicato il
di