Siamo primi nel centro Italia per la raccolta di carta e cartone, per cui questa mattina alla città di Aprilia è stato conferito da Legambiente il premio Comieco, alla sua XXV edizione.
Nel ritirare a Roma l’onorificenza, l’ex vicesindaco Alessandra Lombardi, assessore con delega al verde, per ben due amministrazioni, e ora rieletta consigliere comunale, ha ringraziato tutta la filiera: dalla società Progetto Ambiente, ai cittadini, agli studenti “per un successo di tutta la cittadinanza! Auspico che nella prossima edizione possiamo essere presenti come comuni a rifiuti zero cioè comuni che hanno portato l’indifferenziato sotto i 75 kg procapite. Si può e si deve fare!
“È un bel riconoscimento a tutta la città. Ora avanti tutta con la riduzione dei rifiuti indifferenziati! Obiettivo premio città rifiuti zero!”.
La raccolta differenziata, lo ricordiamo, in Aprilia è inziata proprio con l’assessore Alessandra Lombardi che, negli anni ha lavorato tantissimo per una campagna capillare, con incontri, conferenze, e progetti tra associazioni e scuole.
Marina Cozzo