L’associazione Life, nella giornata di oggi, ha tenuto il convegno “Posso dire la mia?”, nell’Aula Magna del Liceo Meucci di Aprilia.
Una giornata dedicata alla tutela dei diritti dei minori, quella organizzata dalla sua presidente Paola Prosperi e tutto il suo staff di psicologi e psicoterapeuti, portando l’argomento proprio nelle scuole e coinvolgendo circa 300 studenti tra elementari e medie.
Organizzata con il patrocinio del Comune di Aprilia, l’evento è stato caratterizzato dall’esposizione di tanti lavori tra foto, disegni, poesie con il tema comune della tutela dei minori, spaziando dal bullismo, alla violenza tra le mura domestiche.
Hanno partecipato a questo importante incontro, come rappresentanti della pubblica amministrazione, l’assessore ai servizi sociali Eva Torselli e quella alla cultura e pubblica istruzione, Francesca Barbaliscia, che hanno manifestato il loro compiacimento per la giornata, ma sopratutto sull’importanza di essa, come fonte di conoscenza.
Il coro dell’Istituto Giovanni Pascoli di Aprilia, diretto dal Maestro Rita Nuti,
si è esibito con una performance rivolta ai giovani, allentando così le emozioni e le tensioni, che certe riflessioni, inevitabilmente, portano anche nei più piccoli, come ha affermato la stessa presidente Life, dottoressa Paola Prosperi.
Marina Cozzo