Home » Aprilia News » “Piè veloce” Mattia Rinaldi alle Nazionali allievi di Rieti

“Piè veloce” Mattia Rinaldi alle Nazionali allievi di Rieti

Pubblicato il

in gara domani e domenica

Mattia Rinaldi, il velocista apriliano della Runforever Aprilia, sabato 17 e domenica 18 giugno parteciperà ai Campionati Nazionali Allievi, che si svolgeranno a Rieti.
Quest’anno si presenta al via sulla distanza dei 400 metri piani con altre ambizioni rispetto allo scorso anno, avendo il secondo tempo di accredito. Mattia, nel 2017, ha fatto progressi inaspettati tanto da abbassare il tempo sul giro secco di pista di circa 2 secondi, portando il 51”25 a 49”42, tempo ottenuto all’importante Meeting Internazionale “35^ Brixia Meeting” di Bressanone con la rappresentativa del Comitato Regionale FIDAL Lazio.
Classe 2000, Mattia è uno sportivo tenace e determinato, che ha trovato nella società sportiva di atletica Runforever Aprilia, una seconda famiglia che lo sostiene e lo prepara con passione e amorevole disponibilità.
Questo grazie al supporto continuo dei famigliari, con i ricorrenti spostamenti per accompagnarlo agli allenamenti a Ostia, alla costante vicinanza del Presidente della Società, Renzo Traballoni che insieme al tecnico e allenatore Gianni Greco, lo seguono nella sua preparazione, anche se Mattia, il grosso del lavoro lo svolge con il responsabile della velocità della FIDAL Lazio, l’allenatore specialista Andrea Pagliarini.
Purtroppo per atleti di questa età, che raggiungono questo livello, non è possibile allenarsi adeguatamente nello stadio comunale di Aprilia, considerando lo stato in cui versa la pista. Per ridare la possibilità all’Atletica Leggera di usufruire a pieno dello stadio Quinto Ricci è previsto un costo di circa 300mila euro.
La città di Aprilia e i suoi sportivi meriterebbero un investimento simile, per raggiungere più agevolmente risultati importanti e coronare sogni come quello sta per realizzare Mattia Rinaldi, quest’ultimo già protagonista su più piste in Italia, con i Campionati Nazionali Allievi a Jesolo, i Campionati Nazionali Allievi Indoor ad Ancona e ancora come rappresentante al Brixia Meeting, dove ha portato dopo anni di assenza un rappresentante apriliano, di una società di Aprilia, nelle competizioni più importanti della categoria.
Con questo investimento possiamo dare la possibilità ad altri atleti che non hanno la stessa possibilità di Mattia di pellegrinare per allenarsi regolarmente per emergere in questo difficile sport dove tutto il lavoro di un anno si può, racchiudere in pochi secondi. Noi siamo sicuri che ci siano tanti ragazzi nella nostra Città pronti a imitarlo e ci auguriamo di fare meglio. Per chi vuole seguire l’evento in Diretta Streaming può farlo sabato 17 giugno dalle 12:15 su www.atletica.tv, fateci sentire il vostro calore anche sulla nostra pagina Facebook.

Impostazioni privacy