Home » Aprilia News » Pendolare da Aprilia a Roma tutti i giorni: “Il mio lavoro è rubare”, così la rom davanti al giudice. 51 i suoi precedenti

Pendolare da Aprilia a Roma tutti i giorni: “Il mio lavoro è rubare”, così la rom davanti al giudice. 51 i suoi precedenti

Pubblicato il

Tutte le mattine pende il treno per andare da Aprilia a Roma ma il suo non è un lavoro come tutti gli altri. “Io rubo per vivere, questo è il mio mestiere”.

Parole assurde, pronunciate senza alcuna remora da Vasvija H., bosniaca di origine rom che vive nella città pontina, dinanzi al giudice durante l’ennesimo processo a suo carico per furto. 

Un curriculum per nulla invidiabile fatto di ben 51 precedenti collezionati in 32 anni di vita (e 8 figli). Due giorni fa la donna era stata arrestata a Piazza Vittorio a Roma per l’ennesima volta insieme ad altre 5 complici – tutte rom – tra cui una bambina di appena 12 anni. 

Fion ad arrivare alle parole summenzionate rilasciate davanti al giudice mentre patteggiava la pena di un anno per il tentato furto, oltre all’obbligo di dimora nella città di Aprilia.

 

Impostazioni privacy