Giovedì intenso in casa Samurai Basket, con le formazioni Senior (la squadra “storica” della società) e Under (risultato della collaborazione con la Virtus Basket Aprilia) impegnate in due dure trasferte.
Doppia vittoria per le due compagini che le lascia ancora in corsa per la qualificazione alla seconda fase del campionato Open del Centro Sportivo Italiano.
Gli Under si impongono sul campo di Sportland per 69-73; gli apriliani non sono mai andati sotto nel punteggio e dopo una partenza a razzo, conquistando anche 20 punti di vantaggio, la fisicità degli avversari si fa sentire ma il loro recupero è non sufficiente. Da notare, nella bella prova dell’intera squadra, il contributo di Pieragostini a rimbalzo e di Fantoni letale al tiro, miglior marcatore arancioblu.
Ai Senior invece serve un tempo supplementare per uscire vittoriosi dal campo di Vigna Pia per 70-76. Partita con più sorpassi, condotta all’inizio dagli apriliani poi superati nel terzo quarto. Nell’ultima frazione pareggio Samurai con sorpasso che non si concretizza; è solo questione di tempo, visto che nel supplementari sono gli arancioblu a prevalere, superando con la vittoria in classifica la squadra romana. Fondamentali i 28 punti di Maggesi e il contributo a tutto tondo di Angelo Biondino.
Marco Antonio Munno