Sfera Magazine – Quotidiano online, Intrecci Edizioni – Casa editrice e Noi i libri e… – Associazione culturale hanno il piacere di presentare la nuova edizione del libro pubblicato da Marilena Ferraro e Angelo Perfetti dal titolo “Orzo – viaggio nella pianura pontina di un cane fedele oltre ogni limite”, che racconta una storia vera accaduta ad Aprilia nel 1999.
Diciotto anni fa, quando fu pubblicato per la prima volta, il libro fu presentato a tutte le scuole di Aprilia e generazioni di ragazzi hanno potuto conoscere l’eccezionale e commovente storia del pastore maremmano. Oggi il romanzo, che unisce realtà e fantasia, ritorna in libreria grazie alla casa editrice Intrecci e vuole incontrare nuovamente i giovani apriliani e l’intera città protagonista indiscussa dell’intero romanzo. Il nuovo libro vuole raccontare lo svolgimento della storia di Orzo in questi ultimi 18 anni e vuole svelare una novità, resa nota solo dopo 18 anni.
La Presentazione della nuova edizione del Libro si svolgerà presso l’Aula Magna del plesso Marconi in piazza Marconi (ingresso dietro la biblioteca), lunedì 22 maggio alle ore 9,30 con il Patrocinio del Comune di Aprilia.
Saranno presenti delegazioni di tutti gli Istituti scolastici apriliani, le Associazioni e le autorità cittadine.
La Storia di Orzo, pastore maremmano che perse il padrone in un incidente stradale e che fu adottato dal Comune, è una storia tutta Apriliana che continua a vivere attraverso il romanzo; in questa nuova edizione, arricchita di due capitoli, si potrà conoscere la vita del pastore maremmano dopo che i riflettori si sono spenti sulla sua storia e una novità venuta alla luce solo dopo 18 anni.
Home » Aprilia News »
“Orzo” il libro di Ferraro e Perfetti: il 22 maggio presenteranno la riedizione
Pubblicato il
di