Ha avuto luogo ieri pomeriggio, presso la Sala Conferenze del Poliambulatorio Asl di Via Giustiniano, l’incontro pubblico per illustrare i dettagli della borsa di studio erogata dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna a beneficio della sanità pubblica, orientata al potenziamento del servizio di oncologia.
Hanno preso parte alla conferenza i rappresentanti della Bper, dell’associazione Care for Life (che al Poliambulatorio ha la sua sede), dell’Università La Sapienza di Roma, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il Direttore del Poliambulatorio dottor Belardino Rossi.
La donazione della Banca Popolare consentirà un incremento del servizio di oncologia grazie all’impiego di una nuova figura professionale, affiancata al dottor Gian Paolo Spinelli, attualmente l’unico oncologo del Poliambulatorio.
Il Sindaco Antonio Terra, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha espresso il proprio plauso nei confronti di questa importante iniziativa che consente di potenziare il servizio sanitario pubblico specialistico. “Come specificato in una lettera che recentemente abbiamo indirizzato al Presidente della Regione Lazio Zingaretti – ha detto il Sindaco Terra – almeno il 50% della dotazione dell’azienda sanitaria proviene da donazioni private. Speriamo di invertire la tendenza e per questo motivo, nello stesso modo in cui abbiamo condiviso le nostre forti preoccupazioni con il governatore Zingaretti, esprimiamo un plauso alla Banca Popolare per l’impegno economico finalizzato a finanziare la borsa di studio, nonché ai medici e volontari della Care for Life, per il sostegno dimostrato alle famiglie in difficoltà”.