L’efferato omicidio di Luca Palli ha notevolmente alzato l’attenzione sulla criminalità in Aprilia e sulla poca sicurezza che governa in questa città.
Così è stato allertato anche il Ministero di Grazia e Giustizia e quello degli Interni, da una interrogazione parlamentare del Movimento 5 Stelle che chiede loro interventi mirati a garantire sicurezza, appunto, in un territorio così vasto e che sta sempre più sfuggendo ad ogni controllo.
Ricordiamo che l’omicidio di Luca Palli si è consumato il 31 ottobre scorso in via Mazzini, zona centrale della città e in pieno pomeriggio, con modalità da esecuzione che richiamano quelle di stampo mafioso.
Inoltre, tuttavia, l’attenzione dei rappresentanti del Movimento grillino è puntata anche sulle epigrafi che tempestano i muri della città in cui l’intera amministrazione e i dipendenti del comune manifestano solidarietà e cordoglio alla famiglia di Luca Palli, già dipendente della Multiservizi, freddato a colpi di pistola.
Nell’interrogazione depositata, infine, si ricordano i numerosi “episodi” di intimidazioni che vedevano nel mirino amministratori comunali e dirigenti Asame, collegando le dichiarazioni dell’ex Questore di Latina Giuseppe De Matteis in Commissione Antimafia sulle speculazioni edilizie avvenute negli anni proprio ad Aprilia.
I pentastellati, a conclusione, hanno sollecitato un potenziamento delle forze dell’ordine sul vasto territorio apriliano.
Marina Cozzo