Si è tenuta presso la Sala Giacomo Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia, la cerimonia di consegna dei libri da parte degli autori locali partecipanti alla seconda edizione dell’avviso pubblico “Note d’Autore”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Aprilia in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani, ha l’obiettivo di incrementare la sezione “Fondo Locale” del patrimonio librario della Biblioteca Comunale. Lo scorso anno sono stati donati 36 libri da parte di 27 autori.
Quest’anno i sette autori partecipanti hanno consegnato nelle mani del Sindaco Antonio Terra altrettanti libri introducendone i contenuti e spiegando le motivazioni che li hanno spinti a scrivere.
Questi i nomi degli autori ed i titoli dei libri donati:
-
Valentina D’Eramo con “Siamo come Zucche, nasciamo dai nostri semi” – racconto autobiografico;
-
Marilena Ferraro ed Angelo Perfetti con “Orzo Viaggio nella pianura pontina di un cane fedele oltre ogni limite” (Nuova Edizione) – narrativa;
-
Rossana Gabrieli con “Femminicidio” – saggio;
-
Barbara Pedrazzi e gli alunni dell’I.C. Antonio Gramsci con “Racconti dal Lazio” (Storie di alimentazione nell’anno dell’Expo) – storico;
-
Vittorio Picone con “Il vento dell’Est” – narrativo – thriller;
-
Luisella Zanchettin e Carla Zappella con “Anime in viaggio” – romanzo terapeutico;
-
Gloria Pistolesi con “Senza Preavviso” – narrativa;
«Questo progetto – spiega l’assessore alla cultura Francesca Barbaliscia – è nato per far emergere gli autori di Aprilia: un’occasione in più per conoscere i nostri concittadini scrittori, valorizzando le loro opere che ora, con la consegna alla biblioteca comunale, diventano ufficialmente patrimonio a disposizione della comunità».