Tragedia ad Aprilia, dove un 31enne è morto folgorato mentre si radeva. Si tratta di Erik Faustini che nella serata di venerdì 29 settembre si trovava nella sua abitazione di via delle Palme quando è rimasto vittima dell’incidente. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i Carabinieri
Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri della locale stazione i quali hanno ipotizzato che Erik alle 19 e 30 di venerdì si stava tagliando la barba con il rasoio elettrico quando è stato raggiunto da una scarica elettrica, probabilmente a causa di un filo elettrico scoperto. Una tragica fatalità, quella capitata al 31enne secondo gli investigatori, per quanto sia risultato assai strano il fatto che non sia scattato il salvavita, il sistema di sicurezza che stacca la corrente elettrica per evitare che ci siano conseguenze più serie, proprio come in questo caso.
La richiesta di aiuto dei familiari
L’allarme da parte dei familiari è stato dato subito. La richiesta di aiuto è stata tempestiva nella speranza di riuscire a salvare la vita di Erik, e altrettanto velocemente sono arrivati i sanitari del 118 e i militari. Una corsa contro il tempo che purtroppo non è stata sufficiente a salvare la vita dell’uomo che è morto sul colpo.
Gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica dell’incidente
Ricostruita la dinamica dell’incidente e dopo l’esame esterno svolto sul corpo del 31enne da parte del medico legale che ha confermato l’ipotesi del fatto accidentale, gli uomini dell’Arma su disposizione della Procura della Repubblica hanno rilasciato immediatamente la salma ai familiari che nelle prossime ore daranno l’ultimo saluto al loro congiunto. Una tragedia che ha colpito tutta la comunità apriliana che si è stretta attorno alla moglie a alla figlia del giovane scomparso prematuramente.