Quando i giovani si mettono all’opera
Ieri mattina, nell’Auditorium del liceo Meucci di Aprilia, si è tenuto il Meucci’s got Talent, che ha visto la vittoria della ballerina apriliana Federica Catalli. Eleganza, classe e bravura sono le caratteristiche di questa giovanissima artista che si è esibita con grande maestria strappando ai giudici i voti massimi per la sua categoria.
Al secondo posto un piazzamento forte per il ballerino Leonel Bingwa che si è esibito in una braek-dance che ha mandato in delirio il pubblico.
Mentre per un soffio con il secondo, si è piazzato terzo il trombettista Luca Corvitto, che ha eseguito la sua performance coinvolgente su basi di disco-music.
Organizzato all’interno della settimana alternativa delle scuole superiori apriliane, è stato un talent interamente ideato, voluto e organizzato nei minimi dettagli da un gruppo di studenti che ha saputo metter su uno spettacolo di grande spessore e che merita eco.
I preparativi, supportati dalla Preside del Meucci, dottoressa Laura De Angelis hanno richiesto molte energie, riunioni, progettazioni, caccia di partner economici.
Da mesi hanno messo su il gruppo dei giurati, spaziando nella selezione da addetti nel campo della danza con Erika Ricci, musica Fabrizio Lo Cicero (percussionista de L’Orchestraccia), canto Elisa Pucci (voce dei Moseek), recitazione Andrea Aquilini e giornalismo Marina Cozzo. Alla fine i giurati sono stati tutti intervistati per la radio della scuola. Tutti i giurati hanno poi ribadito la bellezza e l’importanza di eventi simili nelle scuole che danno uno spazio di applicazione alternativo alla creatività della gioventù.
Ma parliamo del gruppo degli organizzatori che così giovani hanno manifestato una grande capacità di lavoro di squadra per raggiungere l’obiettivo finale: la riuscita dello spettacolo.
Il team ha visto al lavoro i rappresentanti d’istituto: Davide Zingaretti, Stefano Iuculano, Giovanni Di Micco e Germana Santoro; e referenti equipe Giulia Moscatelli, Matteo Esposito, Sofia Proia e Sara Molinaro. I primi due sono anche stati i presentatori dello show, con tanto di cartellina con scaletta e microfono-archetto.
Chapeau!
M.C.