Home » Aprilia News » Mattia Rinaldi campione regionale 60 metri piani

Mattia Rinaldi campione regionale 60 metri piani

Pubblicato il

Nel tardo pomeriggio di domenica 28 gennaio, presso l’impianto sportivo di Casal del Marmo, si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali Indoor per le categorie Juniores e Allievi di Atletica Leggera. Conclusa la ricca mattinata, che ha visto i giovani atleti apriliani impegnati sulla prova di corsa campestre, svolta all’esterno dell’impianto, si sono disputate al coperto le gare sulle distanze più brevi, 60 metri per tutti, gli Juniores Mattia Rinaldi ed Eduard Astamate e gli Allievi Giovanni Fiume, Luca Palmieri ed Alessia Vantaggio.

Il velocista apriliano Mattia Rinaldi centra la finalissima a sei con il miglior tempo in batteria, uno strepitoso 7”08 e ancora una volta in questa stagione migliora il suo personale sulla distanza più corta, mentre Alessia Vantaggio, con un ottimo quarto tempo, entra anche lei nelle top sei della finale con un brillante 8”16.

Alessia affronta in maniera eccellente la finale, chiudendo al terzo posto assoluto e migliorando il suo best con 8”12 ma, la più finale più emozionante la corre Mattia Rinaldi il quale vince nettamente e si laurea Campione Regionale, prestigioso titolo che mancava sia nella bacheca del promettente atleta apriliano e sia in quella della Società che, nonostante l’inadeguatezza degli impianti apriliani, in cui si allenano i ragazzi, è riuscita in breve tempo a raggiungere dei risultati importantissimi, sino ad oggi considerati irraggiungibili, risultati che riempiono di orgoglio tutti coloro che si impegnano a portare avanti un progetto sportivo ambizioso, Tecnici, genitori e giovani atleti. E’ soprattutto grazie al loro entusiasmo e passione che possiamo godere di queste grandi soddisfazioni. Dopo la splendida prova di oggi, attendiamo Mattia tra otto giorni ai Campionati Nazionali Juniores Indoor ad Ancona, siamo sicuri che continuerà ad emozionarci e chissà cosa ci regalerà, di una cosa siamo sicuri, proverà certamente a migliorare il sesto posto assoluto dello scorso anno.

Impostazioni privacy