Lunedì 28 novembre, la città di Latina sarà set per la serie televisiva di Gomorra.
La fortunata fiction, alla sua terza stagione, dunque, vedrà Ciro L’immortale e Genny Savastano tra le vie del centro, e, secondo la fine della seconda stagione, con la fuga del primo dopo aver ucciso Don Pietro Savastano.
Sulla sceneggiatura nessuna indiscrezione è trapelata, ma sul cast, alcune fonti confermano la presenza di Salvatore Esposito (Genny Savastano), Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) e Fabio De Caro (Malammore). Nella puntata finale della seconda stagione c’è stata la tanto discussa morte di Don Pietro Savastano, e quindi l’attore Fortunato Cerlino non farà parte del cast della terza stagione. Nel cast femminile verranno confermate Cristina Donadio (Scianel), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Ivana Lotito (Azzurra).
Chi invece non ci sarà sicuramente è Marco Palvetti, cioè Salvatore Conte, per cui è stato smentito il ritorno nella terza stagione dopo che il suo personaggio è stato ucciso in Gomorra 2.
Ma è solo una supposizione, naturalmente.
La visione di Gomorra è prevista a primavera 2017.
La città sarà, in alcune zone, chiusa al traffico, per cui l’amministrazione comunale pontina così ha disposto: divieto circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in Via Duca del Mare dal civico 19 al civico 23 su ambo i lati della carreggiata; divieto circolazione per tutti i veicoli in: Via Cattaneo; Via E. Filiberto (tratto compreso tra Via Farini e Piazza del Popolo); Piazzale dei Bonificatori (tratto compreso tra il Piazzale delle poste e Via Duca del Mare; divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in: Via Cattaneo dal civico 02 al civico 10 (lato ingresso galleria); Via IV Novembre dal civico 27 al civico 31 (lato ingresso galleria); parcheggio di Via Pio VI (ultime due file di parcheggio prima del palazzo Pegaso); divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nel parcheggio lato opposto della stazione autolinee per un tratto di 200 metri; divieto circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli all’interno del parcheggio degli autobus delle autolinee di Via Cervone nelle zone interessate dalle riprese.