Sarà un quadro speciale quello che, per questa edizione dei festeggiamenti del Santo Patrono, realizzerà l’associazione volontari Infiorata Città di Aprilia sul sagrato della Chiesa di Piazza Roma.
Ogni volta il nutrito team di infioratori, capeggiato dal presidente Angelo Tassi, sanno stupire gli ospiti della festa di San Michele e quest’anno non deluderanno le aspettative.
La realizzazione del suggestivo quadro, sul sagrato della Chiesa Madre di Aprilia, inizierà venerdì 28 settembre dalle ore 19 e sarà possibile a tutti di vedere i nostri pazienti artisti all’opera.
Il quadro che esprime il Ponte Morandi di Genova, crollato il 14 agosto scorso, riporta alla memoria una tragedia che decisamente si poteva evitare e che ancora scuote tutta la nazione.
L’associazione che ha portato il nome della città nel libro del Guinness World Records, mai ancora detronizzata, domani si adopererà per il recupero di tutti i petali, semi e altro materiale naturale, per riempire di colori la sagoma realizzata dagli stessi volontari.
Noi seguiremo in diretta Facebook i momenti salienti.
Marina Cozzo