Quando la cucina diventa arte, trasforma semplici ingredienti in opere, specie con le mani raffinate, il gusto preciso e l’olfatto sopraffino di Gianfranco Vissani.
Oggi pomeriggio, il grande chef umbro è riuscito a realizzare uno show cooking nei locali del Carrefour Market Ciccoti di Via Deledda, in occasione del primo anniversario di connubio tra il marchio francese e i noti imprenditori apriliani.
Il grande allestimento approntato appositamente per il pomeriggio in cucina con Vissani ha arricchito ancora più il supermercato e i clienti, tantissimi, erano catturati dalle lezioni di alta cucina, dagli aromi che i piatti sprigionavano e dall’aria di festa che si è creata.
Il pluristellato cuoco, che si cimentava tra fornelli e padelle all’età di soli 13 anni nel ristorante di famiglia, da sempre è alla ricerca di nuove esperienze di sapori, improntando la sua cucina con l’uso di alimenti genuini e di primissima qualità e oggi si è messo a disposizione di tutti spiegando come nasca l’idea di un piatto come un crudo di carne condita con olio d’oliva e canna bruciata, o come preparare al meglio dei comunissimi bucatini all’amatriciana.
Grande maestria, grande eleganza ed umiltà, sono gli ingredienti che caratterizazno Gianfranco Vissani che oggi ha cucinato per Aprilia nei supermercati Carrefour-Ciccotti.
Marina Cozzo