Lucida in attacco e determinata in difesa: la Virtus batte Fondi 70-61.
Parziali: 16-20 8-9 27-11 19-21
APRILIA: Nembrini, Cavicchini 11, Gabanella 1, Cappelli 1, Alessandrini ne, Ancona 1, Puleo 14, Bilotta 7, Mariani ne, Bruni 7, De Nadai 12, D’Orazio 16.
All. Meninchieri
FONDI: Refini E. ne, Fontana 11, Capasso 3, Romano 11, Cappiello 9, Cima ne, Refini G. 2, Lauri, Avallone 2, Puhovs ne, Defreitas 23.
All. Di Fazio
La Virtus Basket Aprilia piega la rivale Fondi con il punteggio di 70 a 61 e fa un altro piccolo passo verso la salvezza.
A termine di un match avvincente e giocato a viso aperto, è nel terzo quarto che si decidono i giochi quando Puleo e Compagni costruiscono un parziale di 27-11 dopo un primo tempo molto equilibrato chiuso sul 24 a 29. Al rientro dagli spogliatoi la consapevolezza dei ragazzi di far propria la partita cresce a dismisura: lucidi in attacco e determinati in difesa la Virtus allunga a +11. Ma cali di concentrazione dell’ultima frazione stavano per trasformare una vittoria in solitaria in qualcosa di clamoroso, gettando al vento tutti gli sforzi fatti nel periodo precedente. Fondi arriva fino a -4, ma la Virtus non molla e la vince in difesa: “Abbiamo calato l’intensità, ma nei minuti finali le giuste energie non sono mancate; la difesa è stata la nostra arma in più, bravi i ragazzi a capitalizzare gli ultimi possessi con lucidità” ci spiega coach Menichincheri a fine gara.
Fra tre giorni di nuovo in campo, la Virtus ospite della Smit Roma Centro.