Runforever era presente con due delle sue punte di diamante, Gianluigi BIANCHINI e Sadiddin ABSI, quest’ultimo impegnato nelle vesti di guida per Chiara, non vedente ultramaratoneta con all’attivo ben 41 maratone e 13 ultramaratone tra cui con questa, 4 partecipazioni al Passatore. Grazie all’Associazione “Disabili in corsa”, una decina di coppie guide-disabili hanno potuto partecipare all’evento.
Sadiddin ABSI, alla sua 6^ partecipazione a questa gara, ha percorso i 100 km tagliando il traguardo con Chiara dopo 16h 16’ 48” mentre Gianluigi BIANCHINI, alla sua 4^ partecipazione, è giunto a Faenza dopo 11h 33’ 32”.
Davvero complimenti ai nostri due runners per l’impresa eroica.
Negli stessi giorni altri podisti della Runforever erano impegnati in altre competizioni, infatti a Roma, cornice perfetta per un evento di solidarietà e di prevenzione quale la Race for the Cure che ogni anno vede scendere in piazza migliaia di donne, accompagnate da familiari per parlare della prevenzione e della lotta al tumore, prendeva il via una gara podistica ed una passeggiata non competitiva che hanno richiamato podisti da ogni dove, autorità civili e fanfara dei Carabinieri che hanno tributato gli onori a questa manifestazione. La Runforever Arilia non poteva mancare e 7 podisti vi hanno preso parte percorrendo i 5 chilometri che si sono snodati lungo le bellezze storiche dell’antica Roma. Teatro Marcello, Piazza Venezia, Colosseo, Terme di Caracalla e Circo Massimo hanno visto scorrere un fiume di atleti spinti da un unico scopo: prevenzione, cura e guarigione da un male che può essere sconfitto se scoperto per tempo. I tempi fatti registrare dai nostri:
17’ 59” per Emanuele BATTAGLIA, seguito da Marco LUPO con 20’ 36”, Sadiddin ABSI con 20’ 51”, Canio MARTINELLI che ha fatto registrare 24’ 26”, David TAMMETTA 31’ 43”, Enrico ANDREOTTI che ha accompagnato Giuseppe ZARRA ed hanno tagliato il traguardo insieme con 37’ 46”.
In Abruzzo il nostro Giovanni FIORE ha preso parte alla 5^ Pescara Half Marathon che ha chiuso con 1h 54’ 12” ed ha messo al collo la meritata medaglia mentre a Roma il nostro portacolori Fabrizio BAIONE partecipava alla 10^ “Vale Correre” una 10 km chiusa in 1h 03’ 58”. Il 27 Maggio 2018 a Latina, organizzata dall’Aeronautica Militare, in una splendida giornata di sole ed con un’ottima organizzazione, si è svolta la 9^ Maratonina azzurra, gara di 21,0975 km con partenza dalla spiaggia di Foce Verde e percorso che, serpeggiando tra gli sterrati che costeggiano il lago, ha portato gli oltre 300 podisti fin nel cuore della città. Ad attenderli le autorità civili e militari e l’Associazione LILT a cui è stato devoluto l’incasso per la lotta al tumore. Tra i sei partecipanti della Runforever, ottima la prestazione del fortissimo Emanuele BATTAGLIA che si è aggiudicato il 3° posto assoluto con uno splendido tempo, 1h 23’ 14”. Raffaele DE SANTIS lo ha seguito con 1h 45’ 18” e dopo un paio di minuti anche Rocco DI FEDE con 1h 47’ 42”. Claudio CORDELLA ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h 50’ 07” , Canio MARTINELLI con 1h 58’07” e Umberto BRACCI che stringendo i denti per un risentimento muscolare ha chiuso con 2h 11’ 06”.