La Croce Rossa di Aprilia iscritta nell’Elenco delle organizzazioni di volontariato e Protezione Civile della Regione Lazio.
Con determinazione dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile n. G03854 dello scorso 27 marzo, la sezione locale della Croce Rossa Italiana, con sede in Via Giustiniano, è stata iscritta nell’Elenco delle Organizzazioni di Volontariato e Protezione Civile della Regione Lazio.
Si tratta di un importante riconoscimento per un organismo sociale che quotidianamente offre un notevole contributo sul territorio comunale di Aprilia in termini di volontariato e solidarietà, offrendo anche uomini e mezzi in altre zone d’Italia in caso di emergenza, come è stato per il terremoto in Abruzzo del 2009 o l’evento sismico più recente del reatino del 2016.
Il Sindaco Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale, nell’interpretazione il pensiero della comunità apriliana, esprime vive soddisfazioni all’attuale presidente della Croce Rossa locale Gianfranco Aghilon nonché a tutti i volontari per l’iscrizione nell’Albo regionale della Protezione Civile, frutto di un proficuo e costante impegno al servizio degli altri.