Giorgia continua la sua corsa nell’olimpo del basket italiano e proprio in questo frangente è impegnata insieme alla Nazionale Under 16 alle European Youth Olympic Festival di Gyor (Budapest).
Sotto età è riuscita a farsi valere e quindi a raggiungere una strepitosa convocazione per le famose Olimpiadi Giovanili, una delle manifestazioni più importanti ad un livello giovanile. Orgoglio assoluto, Giorgia è riuscita a ritagliarsi uno spazio tra le 12 che sono partite alla volta di Gyor. In questa competizione sono presenti le nazionali di tutti i paesi dell’Unione Europea e per la nostra atleta è sicuramente una vetrina importante ai fini della sua carriera: una bellissima esperienza di crescita umana e sportiva.
Le EYOF sono quasi giunte al termine e per Giorgia il minutaggio è stato davvero importante per un’atleta sotto età rispetto alle sue compagne; inoltre contro la Turchia è stata la migliore realizzatrice. Tutto sommato le sue prestazioni sono state buone, anche se a volte la diffirenza fisica si è fatta sentire: un fattore comune questo nella maggior parte delle squadre affrontate nel torneo. La nostra nazionale si è dimostrata comunque molto determinata ed unita, ma contro la strapotenza fisica e tattica delle solite note squadre europee è difficile prevalere.
Tutta la città e le compagne della Virtus ti aspettano a braccia aperte, per festeggiare un grande traguardo e che sia soltanto l’inizio di una magnifica carriera.
Home » Aprilia News »
La Bovenzi: grinta e passione per le Olimpiadi Giovanili di Gyor
Pubblicato il
di