Home » Aprilia News » Infiorata Città di Aprilia abbellisce il piazzale della Basilica di San Pietro il 28 giugno, su disegno del M° De Waure

Infiorata Città di Aprilia abbellisce il piazzale della Basilica di San Pietro il 28 giugno, su disegno del M° De Waure

Pubblicato il

Per la festività romana più attesa che vede onorare i Santi Pietro e Paolo tra il 28 e il 29 giugno, l’associazione culturale Infiorata Città di Aprilia provvederà, al decoro floreale di Città del Vaticano.

Così il Piazzale di San Pietro nella notte del 28, vedrà deporre da una ventina di volontari dell’associazione apriliana, petali e semi, legumi e materiale di scarto, per realizzare la loro opera.

Il presidente Angelo Tassi sarà a capo della spedizione, come sempre infaticabile, generoso e di sprone per tutto il gruppo.

L’artista Antonio De Waure, presidente di Arte Mediterranea, ha realizzato la bozza su cui gli infioratori lavoreranno.

Il quadro avrà le dimensioni di 4 per 6.5 metri per realizzare il quale è stimata la durata di dodici ore notturne, circa.

Noi seguiremo i lavori e chissà che il Santo Padre, Francesco Bergoglio, non scenda dai suoi appartamenti per una passeggiata al fresco della sera, tra i profumi dei fiori di Aprilia.

Considerando il lavoro di volontariato dell’associazione, qualora qualche privato o azienda avesse piacere di partecipare come partner, in questa grande impresa che porta il nome di Aprilia ancora una volta nello Stato del Vaticano, sarà ben accetto e potrà contattare il Signor Angelo Tassi al numero 3357185930.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy