Sabato 12 maggio, dalle ore 10,00 presso il Museo Manzù di Ardea, l’associazione culturale di Aprilia “Radici con le Ali” terrà l’evento toccante e romantico “In ricordo di Inge Manzù”, Via Laurentina km. 32, a 6 giorni dalla scomparsa della moglie del famoso scultore Giacomo.
La donna, insignita della cittadinanza onoraria ardese, era la musa ispiratrice dello scultore, morto nel lontano 1991.
Ella, ogni giorno, portava al compianto sposo un fiore e così recita la sinossi dell’evento creato su Facebook, dal presidente di Radici con le Ali, Veronica Bottura: “Vogliamo omaggiare la signora Inge Schabel Manzu’ portando anche noi un fiore sulla tomba di suo marito Giacomo Manzu’, come lei amava fare ogni giorno!! Invitiamo quanti più cittadini e bambini possibili a partecipare, in onore di quanto hanno “donato” l’Artista e la Sua Musa Ispiratrice a noi e a questo nostro Territorio!!!”
L’ingresso è libero e sono invitati sopratutto i cittadini più piccoli, i bambini che avranno l’opportunità di conoscere la cultura del proprio territorio, attraverso un gesto quanto mai semplice e significativo: donare un fiore!
Marina Cozzo