Home » Aprilia News » In giro sulla Pontina con un’auto rubata e senza patente: scatta denuncia e multa da oltre 5mila euro

In giro sulla Pontina con un’auto rubata e senza patente: scatta denuncia e multa da oltre 5mila euro

Pubblicato il
polizia stradale ferma due uomini su auto rubata e senza patente

Fermano un’auto con a bordo due uomini per un controllo e da accertamenti risulta che la macchina è stata rubata e che il guidatore è sprovvisto di patente. È successo quasi per caso, gli agenti della Polstrada di Aprilia, in servizio di vigilanza stradale sulla Statale 148 Pontina, hanno deciso di procedere al  controllo di un veicolo Renault Twingo in transito.

Gli accertamenti sull’auto e sui due occupanti

Nella vettura c’erano due persone che non sono state in grado di dare spiegazioni plausibili in merito al possesso dell’auto che risultava essere di proprietà di una terza persona. A incuriosire ulteriormente il personale intervenuto per i controlli il fatto che il conducente non era in possesso della patente di guida perchè non l’aveva mai conseguita.

Grazie alla banca dati hanno appreso che l’auto era stata rubata

I poliziotti di fronte alle tante stranezze hanno deciso di procedere alla consultazione delle banche dati. Un accertamento a seguito del quale l’autovettura non risultava oggetto di furto e solo dopo aver raggiunto telefonicamente la proprietaria il personale della polstrada ha appreso che la stessa era stata lasciata regolarmente in sosta nei pressi della abitazione della donna tre giorni prima e che, tra l’altro  la Twingo era stata chiusa con all’interno nascosta una doppia chiave.

La denuncia per ricettazione e la multa

Grazie alle dichiarazioni rese dalla proprietaria dell’auto gli agenti hanno capito di trovarsi di fronte a un mezzo rubato. Pertanto le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione dei due uomini che sono stati deferiti in stato di libertà  alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma per ricettazione in quanto la proprietaria nel frangente aveva sporto regolare denuncia/querela. Oltre alla denuncia, i poliziotti hanno anche proceduto nei confronti del conducente  perchè si trovava alla guida senza patente e, pertanto, hanno proceduto nei suoi confronti con una sanzione amministrativa di 5.100 euro.

 

Impostazioni privacy