Home » Aprilia News » Il Terzo Polo Aprilia risponde alla nota del Sindaco sull’uscita dalla Coalizione Aprilia Civica

Il Terzo Polo Aprilia risponde alla nota del Sindaco sull’uscita dalla Coalizione Aprilia Civica

Pubblicato il

Risposta alla nota stampa del Sindaco in merito alla nostra uscita dalla Coalizione Aprilia Civica

 

Aprilia, Aprile 2018: In merito all’articolo apparso sull’edizione odierna del quotidiano Latina oggi, il Movimento Terzo Polo Aprilia Futura, precisa che la decisione di lasciare la coalizione, così come già ribadito nell’incontro tra la nostra delegazione ed il Sindaco stesso, è stata presa dall’ unanimità del Consiglio Direttivo, e non, come dichiarato nella sua nota stampa, da “due o tre sostenitori” del Vice Sindaco Gabriele.

Ribadiamo, ancora una volta, che per senso di responsabilità, i nostri consiglieri assicureranno comunque l’appoggio necessario al proseguo della legislatura, votando gli atti che riterremo utili alla città.

Prendiamo quindi atto, ancora una volta, che il Sindaco non vuole rendersi conto della situazione attuale, tirando per la giacchetta prima tizio e poi caio.

Troviamo inaccettabile tale comportamento e poco consono ai principi fondanti del movimento civico che abbiamo contribuito a creare.

Rimane incomprensibile pertanto, che il nostro simbolo sia ancora presente sul cartello elettorale di Aprilia Civica. 

Di seguito la nota contestata: 

“In merito alle dimissioni del Vice Sindaco Franco Gabriele, mi preme evidenziare con chiarezza che la sua lettera di dimissioni mi risulta assolutamente evanescente, poiché alla base della sua scelta non c’è nessun punto riguardante il programma elettorale da noi sottoposto ai cittadini, cui eventualmente saremmo venuti meno.
A questo punto mi viene da supporre che le divergenze, non specificate nel dettaglio,siano legate a vicende o atti che nulla hanno a che vedere col percorso da noi intrapreso in questi anni. Risulta quindi chiaro che il logoramento sia da attribuirsi a motivi del tutto personali.
Se la motivazione è questa, bene ha fatto a rassegnare le dimissioni, peccato lo abbia fatto all’ultimo miglio di un’esperienza importante, lunga 9 anni, da cui difficilmente potrà marcare le differenze e che avrebbe meritato, prima della sua nota, un confronto ben più aperto con me ed i suoi colleghi.
Detto ciò, il nostro lavoro prosegue, la coalizione va avanti e continuerà a lavorare a testa alta per perseguire gli obiettivi sottoscritti con i nostri elettori e costruire la nuova proposta di governo della città.
Il Sindaco di Aprilia
Antonio Terra”

 

Impostazioni privacy