Home » Aprilia News » Il grande successo della “Passione Vivente di Cristo”. 120 attori in Piazza Roma di Aprilia

Il grande successo della “Passione Vivente di Cristo”. 120 attori in Piazza Roma di Aprilia

Pubblicato il

 

Il Grande successo della Passione Vivente di Cristo ancora riecheggia tra i portici di Piazza Roma, teatro della mastodontica manifestazione della Domenica delle Palme.

Giunta alla sua quinta edizione la rappresentazione ha visto la partecipazione di ben 120 personaggi, tra attori e figuranti che, nelle vesti più belle e ricche, hanno colorato di storia e sacralità l’intero cuore della città.

La prima edizione si ebbe nel 2013 e, in cinque anni, l’imponenza è cresciuta, come la preparazione degli attori, del copione e degli interventi artistici, quali quello del soprano Maestro Michela Sburlati, che si è esibita rendendo ancora più suggestiva e struggente l’ultimo atto con la scena finale della Crocifissione.

L’evento è stato ideato e diretto, a anche quest’anno, da Francesco Vuturo e realizzato  con il patrocinio e grazie al contributo economico del Comune di Aprilia, in collaborazione con la Proloco di Aprilia, la Legio II Parthica Severiana di Albano, la Scuola di Ballo HathorBelly Dance, la curatrice dei costumi Sabrina De Santis, l’Associazione Verso la Saggezza, la sezione locale della Croce Rossa e le Associazioni territoriali di Protezione Civile.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy