Home » Aprilia News » Il Coro Pascoli in viaggio per Sanremo: partenza ore 4.00 a.m.

Il Coro Pascoli in viaggio per Sanremo: partenza ore 4.00 a.m.

Pubblicato il

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa sulla partecipazione del Coro Pascoli al Festival di Sanremo, a poche ore dalla partenza in pulmann, prevista per le ore 4,00 di domattina, per salire sul palcoscenico nella serata.

Il coro esibirà in concomitanza con il Festival vero e proprio e verrà trasmesso da RAI 1.

L’ensemble musicale giovanile apriliano sarà diretto dal Maestro Rita Nuti, e accompagnato al pianoforte dal M° Michele Garolla.

A fare gli onori di casa nell’istituto comprensivo apriliano, il preside Giorgio Giusfredi che ha manifestato il suo orgoglio ma anche il senso di responsabilità che si percepisce nel rappresentare Aprilia nel Festival della Canzone più importante del mondo.

Ricordiamo che l’invito a partecipare nel contesto musicale  “Guardami Oltre… Sanremo per il Sociale”, deriva dalla partecipazione di Aprilia a Piazza Incantata e alla vittoria del secondo posto al concorso nazionale per i cori, organizzato dalla MIUR nel 2015.

La presenza dei ragazzi apriliani nella città dei fiori è motivo di orgoglio naturalmente per tutta la città, così come ha anche espresso il primo cittadino, Antonio Terra, presente oggi alla scuola per dar ai partecipanti un incoraggiamento e fare gli auguri.

Una toccante telefonata, durante la conferenza, ha ancor più fatto percepire l’importanza delle voci bianche apriliane: da Annalisa Spadolini,  Docente comandato presso la Direzione Generale Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione del Ministero e promotrice della musica ad ogni età.

L’assessore alla cultura Francesca Barbaliscia ha avallato le parole del Sindaco, dicendosi fiera dei ragazzi di Aprilia, che hanno concluso la conferenza con un breve concerto-prova generale.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy