Home » Aprilia News » Il Cif di Aprilia sostiene Europa Donna Italia

Il Cif di Aprilia sostiene Europa Donna Italia

Pubblicato il

In seguito all’importante riunione tenutasi in data 7 Luglio 2017, la Presidente del Centro Italiano femminile (CIF) di Aprilia dottoressa Teresa Langiano ha comunicato che “il Consiglio Direttivo e le nostre associate, hanno deciso con convinzione di far iscrivere la nostra Associazione ad Europa Donna Italia (EDI)”.

La Città di Aprilia è la seconda città in provincia di Latina e il CIF presta assistenza e sostegno alle donne del nostro territorio collaborando da anni con la Breast Unit diretta dal dott. Fabio Ricci.

Ad Aprila è presente un Polo Oncologico Pontino dell’Università “La Sapienza” di Roma inserito nella Breast Unit della ASL di Latina.

In occasione della suddetta riunione il dott. Ricci e la prof. Paola Miceli delegata della Breast Unit di Latina per i rapporti con le Associazioni operanti nella nostra provincia ci hanno illustrato la mission di EDI e l’importanza da parte delle Associazioni che collaborano con la Breast Unit di Latina di iscriversi ad EDI. Il CIF di Aprilia è la terza Associazione dopo l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), della provincia di Latina ad iscriversi ad EDI.
Presentazione Europa Donna Italia (EDI). Europa Donna Italia è un movimento che rappresenta e difende i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno. 

 
Europa Donna è il movimento che rappresenta i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno.
Nasce nel 1994, con sede a Milano, da un’idea del Professor Umberto Veronesi e per iniziativa della ESO (European School of Oncology).
Con l’obiettivo di rispondere efficacemente ai bisogni crescenti delle donne rispetto alla patologia, Europa Donna svolge un’opera di sensibilizzazione sul tumore al seno, a livello italiano prima ed europeo poi (oggi è presente in 47 Paesi europei) proponendosi come il principale movimento di opinione sul tema.
Europa Donna Europa è il punto di collegamento tra le diverse sedi europee. Europa Donna Italia è il punto di riferimento a livello italiano, associa persone, enti ed aziende e rivolge le sue attività a tre interlocutori principali: le donne, le oltre 100 associazioni attive in Italia sul tema del tumore al seno, le istituzioni e la comunità scientifica.

Impostazioni privacy