A settembre la replica
Grande emozione e successo, ieri pomeriggio, presso il Pidocchietto di Aprilia, per l’interpretazione dei ragazzi della compagnia teatrale farTEatro che hanno portato in scena lo spettacolo teatrale “La rosa il principe”, liberamente ispirato al libro Il Piccolo Principe.
Grande crescita dei ragazzi in questo percorso seguiti dal regista Giuliano Leva, bravi nel tenere la scena e i ruoli nonostante improvvisi problemi tecnici.
Il Piccolo Principe è uno straordinario viaggio per non dimenticare i valori fondamentali della vita, l’amicizia, l’amore, la fedeltà.
Il laboratorio di Farteatro ha dato voce e penna ai ragazzi al fine di realizzare ed essere sempre più coinvolti nella messa in scena.
È stata loro la scelta delle immagini dello spettacolo e di alcune idee musicali. Hanno avuto modo di confrontarsi con i propri personaggi e quelli degli altri facendo delle analisi che hanno sorpreso gli stessi insegnanti nel vedere i ragazzi che hanno voluto sperimentare le loro scelte mettendole in pratica nello spettacolo, tipo la figura del serpente. Quindi sia le scelte registiche che la ricerca dei personaggi sono opera degli stessi ragazzi.
Lo spettacolo verrà messo in scena nuovamente a settembre, tante sono state le richieste di prenotazione all’Associazione Colori nel Mondo, che ha proposta subito una replica dopo l’estate.
Un applauso a tutti i ragazzi, gli insegnanti e collaboratori
Giacomo Caroli il Piccolo Principe
Carlotta Battagliero ha prestato la voce alla Rosa
Ludovica Leva il Pilota
Emma Grande Volpe e Ubriaco
Serena Sabatucci il Re
Marta Orefice l’Uomo d’affari
Sergio Valeri il Vanitoso e Controllore
Damiano Scaraggi il Lampionaio
Kevin Frantellizzi il Geografo
Gli insegnanti che hanno lavorato in questo meraviglioso viaggio:
Giuliano Leva Regista e attore che ha accompagnato nelle scelte registiche i ragazzi durante il corso
Sabrina Leva che ha seguito i ragazzi nella realizzazione del sito www.larosaeilprincipe.it e la relativa pagina facebook;
Antonio Amore per la realizzazione grafica del logo insieme ai ragazzi, e la creazione della locandina
Christian Sana per gli scatti fotografici utili per le immagini del sito
Patrizia, Elisa e Simona D’Annibale per la sartoria, i cambi costume indispensabili in uno spettacolo che vede la presenza in scena di molti personaggi
Sono aperte le iscrizioni al corso farTEatro per l’anno 2017/2018 per informazioni:
info@farteatro.it – Sabrina 3385995608 – Giuliano 3473319260